STUDIO ARCHITETTO
SABRINA LANDONI
STUDIO ARCHITETTO
SABRINA LANDONI
STUDIO ARCHITETTO
SABRINA LANDONI
Sabrina Landoni Architetto
Via Mazzini, 75
Cantù (CO) - Italy
P.IVA 02355540135
Tel (+39) 031 3515127
arch.sabrinalandoni@gmail.com
CHI SIAMO
Architetto Sabrina Landoni @ ALL RIGHT RESERVED logos engineering 2025
LO STUDIO
Il nostro Studio, che si avvale di professionisti altamente qualificati, applica i massimi standard di qualità e tecnologia ed è strutturato per poter svolgere, le seguenti attività:
Progettazione edilizia
Direzione dei lavori
Restauro e recupero edilizio
Valutazioni di Impatto Ambientale
Sicurezza sui luoghi di lavoro
Arredamento
Consulenze
Stime e perizie
Yacht design
One - Off
ARCHITETTURA
YACHT DESIGN
La nostra attività si muove tra architettura, industrial design e concept design, ancora di più gli aspetti importanti legati a strutture e stratificazioni.
Il processo di sviluppo include eccellenti metodi di lavoro come il calcolo degli elementi di finitura che rispettano le normative vigenti e i Registri Navali convenzionali.
Ogni nuovo progetto è interamente pianificato per perseguire l'ottimizzazione delle forme, le giuste proporzioni e funzioni senza trascurare gli aspetti costruttivi.
È una sfida senza fine, ma sempre stimolante perchè "una vita senza ricerca non vale la pena di essere vissuta!"
La professionalità, la qualità dei progetti, la continua tendenza al miglioramento, in sinergia con la continua innovazione tecnologica, sono i punti di forza della nostra attività. La politica di qualità è quella di fornire ai Clienti servizi professionali perfettamente conformi ai requisiti concordati e perfettamente idonei a soddisfare le loro esigenze.
Lo Studio persegue costantemente la qualità secondo strategie di miglioramento continuo orientate alla qualità dei risultati per la massima soddisfazione del cliente, assicurando: qualità del servizio, professionalità, efficienza, tempismo.
Considerata la continua evoluzione del mercato, essere scelti ed apprezzati significa distinguersi per efficienza, qualità, prestazioni. Gli obiettivi generali della qualità sono la completa soddisfazione del Cliente ed il miglioramento continuo dello standard qualitativo.
Gli Obiettivi specifici sono invece definiti e riesaminati costantemente secondo opportuni indici della qualità e sono determinati da un continuo impegno a promuovere e diffondere la mentalità del miglioramento continuo, a migliorare l’efficienza globale del processo progettuale e del livello professionale, a rispettare le norme in vigore, a rispettare le specifiche fornite dal Cliente, ad ottenere i livelli di qualità prefissati, a sensibilizzare, formare ed aggiornare sistematicamente lo Staff ed i Partners.
La Qualità dei nostri servizi è sempre il risultato del nostro impegno, della capacità professionale, e dell'organizzazione che deve garantire sicurezza, affidabilità, completezza e qualità dei servizi offerti.
Sabrina Landoni - Architetto
Diploma di Geometra
Luglio 1988, con il punteggio di 44/60 (quarantaquattro su sessanta), presso l’ I.T.S. Geometri “Antonio Sant’Elia” di Cantù (CO).
Laurea in Architettura
Marzo 1995 (A.A. 1993 – 94), con il punteggio di 98/100 (novantotto su cento) presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, nel corso di laurea di Disegno Industriale con discussione della tesi dal titolo: “La razionalizzazione della produzione nelle imbarcazioni e negli arredi nautici”; relatore Prof.ssa Raffaella Crespi; assistente esterno il Designer Gianni De Canio progettista nautico.
Corsi, seminari e abilitazioni
Agosto 2004, Abilitazione all’esercizio della professione di Architetto.
In possesso dei requisiti di cui al D.Lg. 81/08 in materia di sicurezza sui cantieri mobili.
Esperto in materia dei beni ambientali di cui alla L.R. n° 18/97 con partecipazione al “corso di aggiornamento per esperti in materia di tutela paesistico-ambientale” anno 1998/1999, riconosciuto dalla Regione Lombardia ai sensi della L.R. 18/97 e con D.P.R.L. 28667/99.
Incarichi fino al 2005/2006 in seno alle Commissioni Edilizie del Comune di Faloppio (CO), Uggiate Trevano (CO) e Barni (CO).
Attualmente membro della Commissione per il Paesaggio ai sensi art. 81 L.R. 12/2005 nel Comune di Lurate Caccivio (CO).
CONTATTI
STUDIO ARCHITETTO
SABRINA LANDONI
Gianni De Canio - Yacht Design
Classe '57, inizia giovanissimo sulle derive, diventando ben presto istruttore di vela. in seguito ha regatato sulle imbarcazioni I.O.R. partecipando alle più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali, accumulando una notevole esperienza di regata e di navigazione d'altura.
Nel '79 si trasferisce a Milano e inizia ad occuparsi di progettazione presso la Yankee Delta dove rimane fino al 1983, collaborando contemporaneamente con la Kingsize Yachts e continuando l'attività sportiva.
Nel 1984 segue F. De Simoni alla Italproject collaborando attivamente alle numerose progettazioni prodotte in quel periodo.
Ha ideato e brevettato il vang meccanico - ammortizzato "G.D.C. Vang".
Dal 1988 ha iniziato l'attività in proprio collaborando con alcuni tra i più importanti cantieri italiani (Cramar, Giorgi, Raffaelli, Primatist by Bruno Abbate, Blu Martin, Dariel per citarne alcuni).
Nel 1995 inizia la collaborazione con l'Arch. Sabrina Landoni, in occasione della stesura della tesi di Laurea "La razionalizzazione della produzione nelle imbarcazioni e negli arredi nautici".
CONTATTI
GIANNI DE CANIO